Top

Fiera Progetto Fuoco: al via la decima edizione

Fiera Progetto Fuoco: al via la decima edizione

Progetto Fuoco è l’evento biennale più accreditato del settore del riscaldamento a legna, su scala internazionale.

progetto-fuoco-10ma edizione

progetto-fuoco-10ma edizione

Con 85.000 metri quadrati di spazio espositivo all’interno del complesso fieristico VeronaFiere, Progetto fuoco si prepara a tagliare il nastro della decima edizione mercoledì 24 febbraio e ad intrattenere i suoi visitatori fino a domenica 28. Proprio nel giorno dell’inaugurazione, il celebre architetto e designer Philippe Starck sarà ospite nei padiglioni della fiera per presentare una sua creazione nello stand di un espositore.

Dal 2008, i numeri di Progetto Fuoco sono costantemente in crescita: nel 2014 hanno partecipato 653 espositori (248 dei quali esteri) e 75.000 visitatori (9.000 dei quali stranieri). Per l’edizione 2016 è previsto un ulteriore aumento delle presenze, soprattutto di produttori stranieri.

Progetto Fuoco persegue, sin dalla sua prima edizione, lo scopo di sensibilizzare il pubblico sul tema dell’ambiente, invitando ad abbandonare le fonti fossili a vantaggio della biomassa legnosa Questa scelta offre diversi vantaggi:

– abbatte i costi energetici aziendali e domestici

– è una scelta sicura e sostenibile

– consente di accedere agli incentivi del Conto Termico

consentendo inoltre di godere appieno del calore naturale e delle atmosfere che solo stufe e caminetti possono regalare.

Progetto Fuoco rappresenta dunque un’occasione di aggiornamento e confronto per i principali professionisti del settore, ma anche un’opportunità di fare chiarezza per chi intende approcciarsi a sistemi energetici alternativi, economici e sostenibili.

Edited by:

Martina Andreoni

Approfondimenti:

Perché la biomassa?
Sito Progetto Fuoco

No Comments

Post a Comment