Top

BioDea tra gli sponsor della 31esima edizione di Baccanalia

baccanalia biodea

BioDea tra gli sponsor della 31esima edizione di Baccanalia

La fiera di San Gregorio Magno tra cantine, workshop e laboratori

Quest’anno BioDea è stato tra gli sponsor ufficiali della 31ma edizione di Baccanalia, la sagra popolare che ogni estate trasforma il borgo antico di San Gregorio Magno in un centro di intrattenimento, cultura ed enogastronomia. Dal 21 al 25 agosto, via Bacco, il cuore pulsante del borgo, è stata il fulcro di cinque giornate dedicate alle tradizioni locali, offrendo ai visitatori un’esperienza unica tra sapori e saperi antichi.

Con il sostegno di BioDea, marchio che ormai è sinonimo di eccellenza e sostenibilità grazie alla sua filiera sostenibile che conta moltissime etichette del territorio italiano e alcuni tra i produttori più importanti del mondo dell’agricoltura sostenibile, si è arricchita di una serie di esperienze pomeridiane e serali che pehanno permesso ai partecipanti di immergersi nella cultura e nelle tradizioni del territorio.

Il programma dell’evento è stato ampliato per includere attività itineranti, visite guidate, laboratori e percorsi dedicati alle famiglie, che già dal primo pomeriggio hanno animato il borgo. Queste attività hanno offerto un’opportunità per scoprire la storia di San Gregorio Magno, esplorando il suo legame con la natura e con la sostenibilità ambientale. il marchio BioDea è stato ospite della seconda serata di Pre Dinner Talk, una tavola rotonda a tema agricoltura che ha anticipato l’apertura delle cantine. A curare il laboratorio per bambini, sponsorizzato da BioDea, la dott.ssa Annalisa Berrettini che ha sensibilizzato le famiglie sul tema agricoltura sostenibile e, attraverso il gioco istruttivo, presentato alcune delle realtà virtuose che ormai da anni adottano il protocollo BioDea per le loro produzioni sostenibili a zero residui.

Intervista alla Dott.ssa Annalisa Berrettini a Baccanalia 2024

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.