Top

BioDea come partner ufficiale di Slow Wine Fair a Bologna Fiere

slow wine fair bologna biodea

BioDea come partner ufficiale di Slow Wine Fair a Bologna Fiere

Nell’epoca attuale, la sostenibilità e la responsabilità ambientale rappresentano pilastri fondamentali per qualsiasi azienda che operi nell’agricoltura. BioDea, un’azienda specializzata nella produzione di estratti vegetali naturali e sostenibili per agricoltura, è impegnata a promuovere una filosofia ambientale radicata nella protezione dell’ambiente e nel rispetto della natura. Questa filosofia si sposa perfettamente con i valori di Slow Food; dal 2021 BioDea e Slow Food hanno stretto una partnership significativa nel settore dell’olivicoltura che nel 2023 è stata ampliata anche nel settore della viticoltura
La filosofia ambientale di BioDea è basata sulla consapevolezza dell’importanza di un’agricoltura sostenibile. L’azienda riconosce che la terra è un bene prezioso, e il suo utilizzo deve essere fatto con responsabilità per preservare il nostro ambiente naturale per le generazioni future.

In occasione della Fiera Slow Wine che si svolgerà presso Bologna Fiere dal 25 al 27 Febbraio 2024 Biodea in collaborazione con Slow Food – Slow Wine Coalition hanno organizzato speciali convegni di approfondimento.

Appuntamenti in programma:

👉 Martedì 13 febbraio, ore 18:00

“Suolo, pianta e tecniche agronomiche innovative: applicazioni del Biochar e del Distillato di legno in viticoltura”

Il panel sarà composto da Michelangelo Becagli (Università di Pisa), Annalisa Berrettini (Agronoma), Giancarlo Gariglio (Curatore di Slow Wine).

Il convegno, dalla durata di un’ora, si terrà in modalità online attraverso la piattaforma Zoom al link: https://us02web.zoom.us/j/82576342810.

👉 Domenica 25 febbraio – durante Slow Wine Fair, Bologna – ore 14:00

“Suolo, vite e malattie. Come muoversi in un mondo che cambia?”

👉 Mercoledì 13 marzo, ore 18:00

“Come difendere le vigne con prodotti naturali”

Il panel sarà composto da:

Riccardo Fedeli (Università degli Studi di Siena), Maria Piegari (Biologa), Giancarlo Gariglio (Curatore di Slow Wine)

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.