Nel mese di febbraio, presso l’Accademia dei Fisiocritici in Siena, il venerdì 25 si terrà il secondo workshop BioDea 2022
Chi è interessato ad una agricoltura e frutticoltura nel pieno rispetto dell’ambiente può partecipare gratuitamente al workshop di presenza o in streaming.
“I prodotti a marchio BioDea in viticoltura, olivicoltura e arboricoltura”
Si inizierà, come sempre, con i saluti da parte dell’Accademia e, in presenza (salvo impegni istituzionali urgenti) l’on. Ilaria Fontana, Sottosegretario di Stato al Ministero della Transizione Ecologia e il dott. Marco Bussone, Presidente Nazionale dell’Unione dei Comuni, delle Comunità ed Enti Montani e di Saverio Barbagli di BioDea.
Molto interessante sarà l’intervento della Prof.ssa Stefania Tegli dell’Università di Firenze che esporrà i risultati delle loro ricerche scientifiche sull’impiego del Distillato di Legno nei vigneti e ortaggi. Verranno documentate le loro prove e le scoperte riscontrate con anche delle belle novità inaspettate.
Seguirà il dott. Tullio Marcelli – Az. Agricola La Torre – “Evidenze e prove in vigneto”
Dott. Enzo Gambin – Presidente AIPO Verona – “Evidenze nell’utilizzo in olivicoltura”
Sig. Massimo Basaglia – APO Conerpo – “Evidenze in arboricoltura”
Chiuderà il workshop il sig. Francesco Barbagli, CEO di Bio-Esperia, inventore dell’impianto per la produzione del Distillato di Legno, ricercatore e deus in machina di tutta l’attività BioDea.