Top

Agricoltura sostenibile

Agricoltura sostenibile

La pubblicazione del Programma Nazionale di Riforma (PNR) rappresenta un’ulteriore tappa fondamentale dello sforzo complessivo per il rilancio e la ripresa economica dell’Italia. Il programma illustra le politiche che il governo intende adottare nel triennio 2021 2023 per il rilancio della crescita, l’innovazione , la sostenibilità e la coesione territoriale nel nuovo scenario determinato dal coronavirus.

Particolare attenzione sarà data all’agroecologia, vale a dire un sistema complesso in cui la sostenibilità si fonda sul recupero di un equilibrio profondo incrinato e poi stravolto da tempo. Ciò è coerente con il concetto di salute come bene collettivo da tutelare e promuovere, un bene da preservare attraverso azioni tra individui e il contesto ambientale, culturale ed economico.

Un nuovo modo di fare agricoltura può rappresentare un contributo sostanziale al raggiungimento di tale obiettivo. BioEsperia con i prodotti a marchio BioDea durante questo anno ha intrapreso molte sfide sia in campo applicativo sia nella ricerca, ha partecipato alle Fiere di settore e nonostante la pandemia da Covid è riuscita a portare avanti gli obbiettivi di sostenibilità ambientale ed economica. Continua nel perseguire una filosofia ambientale con l’obiettivo concreto di poter utilizzare in modo sostenibile le risorse naturali; filo conduttore di quanto già perseguito e dei progetti futuri.

La passione per la ricerca e lo sviluppo nel nostro settore è in continua evoluzione e questo spinge BioEsperia ad una ricerca scientifica costante grazie alle numerose collaborazioni già instaurate e future. Il messaggio trasmesso ai clienti e a chi si avvicina alla nostra realtà è un messaggio di collaborazione e condivisione continua  rivolto ad uno scenario futuro completamente sostenibile. Il lavoro svolto in questi anni di ricerca e sperimentazione ha portato ai risultati comunicati continuamente attraverso la divulgazione digitale e reale; una direzione intrapresa dall’azienda che continuerà con l’obiettivo di studiare soluzioni e impieghi per l’agricoltura tenendo presente le richieste dei governi mondiali.

Il 2022 si avvia con la certezza che i risultati raggiunti siano punti decisivi di una linea che continuerà a correre verso una produzione migliore, qualitativa e nel rispetto di una organicazione dei suoli e una lotta alla desertificazione.

 

 

Edited by Raffaella Torzoni

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.