Ecomondo e le Innovazioni Tecnologiche
Grande successo durante la manifestazione di Ecomondo 2017 di Rimini per lo stand di Romana Maceri Centro Italia Srl e il Gruppo RM – Energy Solutions che sviluppano soluzioni energetiche per la produzione di energia e la rivalutazione degli scarti, nel rispetto dell’ambiente. Durante la fiera di Ecomondo, una delle manifestazioni per l’ambiente più conosciuta a livello internazionale, il Gruppo RM infatti, oltre ad aver ricevuto il riconoscimento di “Innovazione Tecnologica”, grazie alla sua tecnologia innovativa brevettata, a seguito della seconda partecipazione alla fiera Renewable Energy presso Pacifico Yokohama, ha sottoscritto un accordo importante per la distribuzione e vendita del suo Know-How in Giappone. Obiettivo raggiunto dopo che la tecnologia è stata valutata e poi definita dal gruppo giapponese come “la migliore tecnologia ad oggi disponibile per la gassificazione di biomassa umida ed eterogenea a livello mondiale”. La costruzione del primo impianto è già iniziata nel 2017.
Durante le giornate di fiera, molti visitatori hanno fatto tappa presso lo stand del Gruppo RM, attratti dai suoi device interattivi che hanno chiarito il funzionamento del processo di Gassificazione Cryos Gas Unit, dei sistemi di cogenerazione con motori PLU Fuel Endotech e di sistemi di cogenerazione abbinati alla riduzione dei fanghi biologici dei depuratori civili. Il tutto è stato possibile grazie a video che trasmettono in streaming i funzionamenti degli impianti attualmente in esercizio e molte altre novità che hanno permesso al visitatore, quasi di toccare con mano i processi firmati RM. Inoltre, all’interno dello stand si sono susseguiti una serie di interventi da parte di illustri personalità, provenienti dal mondo dell’Agricoltura Sostenibile e del settore energetico che saranno trasmessi sui social della Società RM Impianti Srl, tra cui la Dott.ssa Agronoma Emanuela Fonti, il Direttore Generale di G.I.D.A. SPA Simone Ferretti, l’Ingegnere Roberto Armiento, consulente per il settore di Green Economy, il sig. Tullio Montaini di Imago Solis, il Dott. Corrado Moalli di Bit Spa consulente finanziario, l’Ingegnere Enrico Righeschi responsabile dell’Ufficio Tecnico RM, il CEO di Romana Maceri Centro Italia Srl Francesco Barbagli e il legale rappresentante del gruppo giapponese. Ha concluso questa edizione della fiera il Prof. Simone Zacchini, docente di Storia della Filosofia presso l’Università Degli Studi di Siena, con un intervento riguardante gli aspetti storico-filosofici del rapporto uomo-ambiente.
L’impianto dell’azienda che si è profuso nel nostro territorio dal 1988, con la propria filosofia e la consequenziale messa a punto, si sta impegnando in ogni luogo a riutilizzare quelle risorse energetiche disponibili, prodotte dall’uomo stesso.
Nelle prossime settimane il gruppo riproporrà sottotitolati i video delle interviste streaming degli esperti e professionisti che sono intervenuti allo stand durante la Fiera di Ecomondo.
Dalle nuove frontiere dell’agricoltura sostenibile agli approfondimenti in merito alla normativa in materia di energia per riflettere sulle possibili applicazioni delle soluzioni energetiche rinnovabili seguite gli aggiornamenti sul nostro canale youtube e su linkedin.