Top

Il team RM impianti alla fiera Renewable Energy 2016 Yokohama

Il team RM impianti alla fiera Renewable Energy 2016 Yokohama

Si è conclusa da qualche ora la fiera Renewable Energy 2016, qui a Pacifico Yokohama, Giappone.

Per il team RM Impianti è tempo di tornare in Italia, dopo una settimana in terra nipponica: l’opportunità di conoscere e indagare una realtà così diversa da quella italiana ed europea porta la nostra compagnia ad un ampliamento dei nostri orizzonti.

Il mondo nipponico, con tutte le sue diversità e la sua cultura ancestrale, è estremamente affascinante; la popolazione giapponese dà molta importanza a valori come il lavoro, la lealtà e il rispetto.

image_00001image_00004

Renewable Energy 2016 è una fiera di settore, e l’affluenza a questo evento è stata interamente dedicata al mondo delle energie rinnovabili. Soprattutto a causa del disastro ambientale di Fukushima, il mercato giapponese è aperto a cercare nuove soluzioni e tecnologie innovative per quanto riguarda la produzione di energia.

Il nostro desk, all’interno del padiglione italiano, ci ha permesso di proporre agli eventuali investor la nostra avanzata tecnologia. Inoltre l’opportunità che ICE, l’agenzia per la promozione delle compagnie italiane all’estero, ci ha offerto, è stata preziosa, per riuscire a spiegare il funzionamento dei nostri impianti di gassificazione più approfonditamente e ad una platea più ampia.

image_00005

13495305_589478534554153_4962097937299790849_n

Abbiamo rilevato molto interesse per quanto riguarda la nostra tecnologia, che si distingue da tutte le altre presenti sul mercato per alcune particolari caratteristiche, e lo stupore degli interlocutori giapponesi ci ha fatto capire di poter dare risposte concrete a tante delle loro esigenze e necessità.

Il successo della fiera per il padiglione Italia è indubbiamente anche da attribuire all’eccellente organizzazione dell’Agenzia ICE che ha supportato e promosso le aziende italiane con efficienza e competenza, non solo attraverso un servizio di informazione e pubblicità, ma attraverso interpreti altamente qualificati che si sono rivelati fondamentali a garantire un servizio di mediazione con il pubblico giapponese.

Edited by Annalisa Rossi

No Comments

Post a Comment